Viabilità alta Valpolcevera: dopo sette mesi dall’incontro, il Comune di Genova non ha ancora risolto il problema

 

La situazione viabilità che perdura da mesi in Via mercati Generali in Valpolcevera è a dir poco vergognosa.

Nel mese di marzo si era svolto un incontro fra il Comune di Genova e i comuni valligiani per illustrare i motivi del restringimento a cui si devono le criticità quotidiane di migliaia di cittadini, prospettando soluzioni a cui, oggi, dopo sette mesi, non è stato ancora dato seguito”  –  denuncia il Consigliere Armando Sanna.

“Inutile sottolineare ulteriormente l’importanza di quella direttrice, unica via di accesso per i suddetti comuni a Genova, nonché snodo di collegamento con l’Alta Valbisagno e parte integrante della viabilità di realtà come l’Istituto Italiano di Tecnologia. Senza contare l’elevata mole di traffico pesante verso le aziende limitrofe. Una situazione non più sostenibile, verso la quale è necessario che l’amministrazione comunale di Genova e declinazioni, diano seguito a quanto annunciato molti mesi fa.

I cittadini vogliono risposte immediate ad una situazione grottesca e decisamente vergognosa che rischia di isolare una buona fetta della città metropolitana. La periferia non sia, ancora una volta, all’ultimo posto nella scala delle priorità.