100 milioni per il Progetto integrato di riqualificazione e rigenerazione urbana del Campasso e di Certosa
Nella giornata di ieri è arrivata un’ottima notizia da Roma. Sono stati confermati altri 100 milioni di euro per la Valpolcevera, per il Progetto integrato di riqualificazione e rigenerazione urbana del Campasso e di Certosa.
La comunicazione arriva dal vicepresidente della commissione Lavori pubblici e ambiente e senatore del Partito Democratico Lorenzo Basso.
Una notizia fondamentale che conferma lo stanziamento di ulteriori risorse determinanti alla riqualificazione di un pezzo importante della Valle. Il grazie più grande va al lavoro costante dei Comitati. Un plauso inoltre al lavoro corale del Partito Democratico in Comune e in Regione dove si è riuscito a far capire che si tratta invece di un’opera fortemente impattante sul tessuto cittadino e urbano.
Occorrerà ora monitorare l’utilizzo di queste risorse che, non solo dovranno indennizzare i cittadini, ma ridare a tutta l’area soggetta ai lavori e ai disagi – da Sampierdarena a Certosa, Rivarolo e Fegino – un’opportunità di rinascita e riqualificazione, a partire dalle coperture ferroviarie dove necessarie.