ORA È UFFICIALE: MI CANDIDO ALLE ELEZIONI REGIONALI!

 

Ex-atleta, ho lavorato presso un’azienda della Val Polcevera. Correre è sempre stata la mia passione al punto che, arrivato al termine della carriera sportiva, la mia corsa non si è mai fermata: a Sant’Olcese, nel2009, ho ricoperto il ruolo di Consigliere comunale, sono diventato Sindaco nel 2014, poi riconfermato per la seconda volta con il 92,24% dei consensi. Alle elezioni regionali del 2020, sono stato eletto Consigliere regionale con 6258 preferenze e nominato Vice presidente del Consiglio regionale.

Da sempre il mio impegno politico è sul territorio e tra le persone.

In questi anni ho portato avanti la mia idea di una politica di prossimità, vicina ai reali bisogni dei cittadini, occupandomi di problemi concreti, seppur nel difficile ruolo di opposizione. Mi sono concentrato su istanze come la sanità pubblica, una medicina territoriale funzionale, infrastrutture adeguate, un sistema di trasporti attento alle esigenze del cittadino e un welfare che raggiunga tutti.

80 proposte di legge, più di 1000 interrogazioni, 80 mozioni, oltre 800 ordini del giorno: questo è stato il mio lavoro e quello del gruppo in Consiglio regionale, per dare voce alle istanze dei cittadini liguri.

L’obiettivo è tornare a vivere in una Liguria in cui la sanità non sia più un privilegio di pochi e le politiche di welfare e di sostegno ai più fragili diventino priorità. Sarà necessario rinsaldare il legame tra Comuni, territori e Regione, ad oggi profondamente disgregato.

Dedicherò il mio impegno alla prevenzione del dissesto idrogeologico, alla salvaguardia dei territori, ad un’agricoltura con meno burocrazia. Voglio dare il mio contributo per il piano sociale integrato, le connessioni digitali, l’edilizia scolastica, la formazione.

Serve una transizione ecologica che non gravi sulle famiglie, con trasporti ed infrastrutture funzionali.

La Liguria che vogliamo costruire deve pensare a tutti e non dimenticare più nessuno.